venerdì 5 dicembre 2014

Mancata perquisizione, la storia si ripete



Avviso i lettori che quelle di seguito sono solo delle ipotesi. Sono solo una persona che si fa delle domande e prova a darsi delle risposte. Non abito a Roma e non conosco nulla dell vicenda se non ciò che riportano giornali, blog e tv. 

La notiza: E' stato rubato un computer dagli uffici del comune di Roma che sarebbe collegato all'inchiesta denominata Mondo di Mezzo (mafia capitale per i media). 

Ora da questa notizia non si capisce molto e chiunque direbbe "eh come vuoi che sia andata? i mafiosi sono entrati e hanno sottratto delle prove scottanti..." 

Sembrerebbe logico, facile, ma io non so sono uno di quelli col vizio di guardare sotto la superficie e di ragionare.

Nell'ambito dell'inchiesta viene arrestato il funzionario Claudio Turella del Servizio Giardini di Roma (si occupa della manutenzione delle aree verdi di Roma) e nella sua casa vengono sequestrati ben 572.000 €.
Ora come sarebbe normaleo pressi fare in questi casi gli inquirenti dovrebbero perquisire casa ufficio e altri luoghi rilevanti dove Turelli operava. E a quanto dicono sarebbe stato fatto. 

Ma allora perchè lasciare un computer (rendetevi conto dell'importanza che potrebbe avere in questi casi) nell'ufficio il quale no ci è dato sapere se e stato perquisito - in caso contrario sarebbe grava quanto la mancata perquisizione del covo di Riina-. 

Ma le cosa strane non finiscono qui. 
Nella notte fra giovedì 4 e venerdì 5 due uomini (ripeto riporto ciò che ho letto) si sarebbero introdotti di notte negli uffici del comune e sottratto un computer. 
Le guardie notturne in servizio non danno l'allarme (davvero strano) perchè, a quanto dicono, non avrebbero intuito che fossero ladri mmm. 

Quindi immaginate: voi siete guardie notturne e siete in servizio. In questi giorni tutte Roma è sconvolta da scandali, arresti e quant'altro, la tensione e alle stelle, vedete due uomini di notte che si aggirano per gli uffici comunali  e non chiedete nemmeno chi sono?  Perchè questo comportamento anomalo per non dire assurdo? Se dipendesse da me come minimo vi licenzierei in tronco. 
l'allarme viene dato solo la mattina seguente (pensate).

Altro elemento a dir poco strano: le telecamere del comune erano fuori uso. 

Le domande:
- come mai in un momento così delicato dove possono esserci depistaggi o inquinamenti di prove invece di piazzare altri microfoni o cimici e di assicurare il funzionamento delle videocamere?  
- Chi è che ha dato l'allarme? 
- qualcuno che sapeva dell'esistenza del computer? qualcuno che ha visto ma per paura non a detto nulla e dato l'allarme solo la mattina? 
- Perchè gli inquirenti non hanno sequestrato quel computer e lo hanno lasciato incustodito?
- Perchè i mafiosi dovrebbero rischiare di compromettere tutto magari recuperando prove che erano state ignorate e in momento in cui tutti i riflettori sono accesi (tranne le videocamere)? 

La mia ipotesi: 
Sarebbe così strano che a far sparire quel computer non siano stati i "mafiosi" ma altre persone magari proprio poliziotti o i famosi servizi deviati? Infondo è emerso che sarebbero implicati anche uomini delle forze dell'ordine... 
magari in quel pc c'erano nomi o cose che coinvolgevano altre persone oltre ai politici e ai criminali.  

Sono esagerato? me lo auguro. 
Ma non so,,, questo furto mi puzza ed è molto strano, anomalo, ho come la sensazione che la cosa non sia ancora finita. Se la cosa è grossa come si dice allora non è tutto qui. 
  




Nessun commento:

Posta un commento